Elettronica ed Elettrotecnica - Meccanica, Meccatronica ed Energia

TestCenterAnche quest’anno, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa, il nostro istituto offre agli studenti l’opportunità di certificare le competenze informatiche acquisite durante l’anno scolastico con un attestato ECDL  (European  Computer Driving Licence).

La patente "Nuova ECDL" è suddivisa sempre in 7 moduli:

4 moduli Base:
(Concetti Base del Pc; Concetti fondam. della Rete; Elab. Testi; Fogli Elettronici)

3 moduli a scelta tra:
(Presentazioni, Base Dati, Sicurezza Informatica, Collaborazione in Rete, Cad 2D)

Tale attestato, oltre ad essere riconosciuto da tutti i paesi della Comunità Europea, ha validità come credito scolastico e, in seguito, come credito universitario e come competenza informatica da inserire nel curriculum vitae per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli esami sostenuti vengono registrati sulla Skills Card.
L’Istituto Pacinotti attiva quattro sessioni d’esame durante l’anno scolastico.

Costi per utenti esterni:
Skills Card: 75 euro
Singolo esame: 23 euro

Pacchetto Base certificabile:
Skills Card + 4 Esami: 155 euro

Pacchetto Standard certificabile:
Skills Card + 7 Esami: 210 euro

Per gli studenti e il personale interno costi e modalità di pagamento agevolate.