tcl

ESAMI TRINITY – CERTIFICAZIONE DELLA LINGUA INGLESE


Il nostro istituto ha attivato il “percorso Trinity” in collaborazione con Trinity College of  London, l’ente certificatore britannico autorizzato  a rilasciare certificazione scritta delle competenze linguistiche, riconosciute a livello europeo che gli studenti  potranno esibire a scopo lavorativo o nel caso di corsi universitari che richiedano la conoscenza della lingua inglese.

Si tratta di un’opportunità da non perdere. Se lo studente proseguirà con gli studi universitari si presenterà già con un bagaglio di 3 (o 5) crediti e non dovrà sostenere la prova di inglese (Facoltà di ingegneria, scienze MMFFNN e altre presso l’Università di Padova e Venezia).

Se invece lo studente entrerà nel mondo del lavoro, potrà vantare una conoscenza certificata dell’inglese (livello B1, o B2) del Quadro Comune Europeo di Riferimento e non un banale “inglese scolastico”.

Vi è, inoltre, la possibilità di sostenere l’esame non solo orale, ma anche scritto + orale, poiché alcune università non riconoscono il solo esame orale, ma riconoscono scritto +  orale al fine del computo dei crediti.

Gli esami si svolgeranno presso l’istituto Pacinotti nel mese di marzo.