MOVES: bonus per il trasporto pubblico

Gli studenti del Pacinotti possono richiedere dei buoni per acquistare un abbonamento annuale ai mezzi di trasporto

Il Pacinotti è uno degli istituti superiori veneziani inseriti nel progetto “Moves”: in virtù di ciò da lunedì 2 settembre le famiglie potranno accedere al portale della città metropolitana di Venezia per richiedere l’assegnazione di buoni mobilità per l’acquisto di titoli di viaggio annuali al servizio di trasporto pubblico locale e ferroviario riservato a studenti, docenti e personale Ata. Potrà fare richiesta chi è in possesso di un Isee di nucleo familiare inferiore a 35.000 euro.

L’iniziativa, al suo secondo anno, è riservata alle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito alle iniziative legate al progetto “Moves”, promosso dalla città metropolitana di Venezia e cofinanziato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare (ora ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica).

Come per lo scorso anno scolastico, il bando prevede che la Città metropolitana di Venezia compartecipi all’acquisto del titolo di viaggio con un contributo del 50% del valore complessivo, fino ad un importo massimo di 100 euro. I criteri di ripartizione del fondo prevedono che il fondo sia proporzionalmente suddiviso tra i beneficiari in base alle seguenti percentuali: 90% popolazione studentesca, 10% personale docente e personale Ata. Nel caso in cui non si raggiunga una delle percentuali sopra riportate, gli incentivi verranno attribuiti all’altra categoria elencata.

Il fondo disponibile è proporzionalmente suddiviso in base alla popolazione scolastica, al personale docente e al personale Ata, per un totale complessivo di 94.749,64 euro. Informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sul sito istituzionale della città metropolitana di Venezia, a questo link.

fonte: Venezia Today