
Siamo lieti di comunicare che è stato approvato il nuovo percorso di studi, che formerà il tecnico che si occupa di progettare contenuti grafici (stampa, web, multimediali) utilizzando software professionali (Adobe, Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc.) e gestire l’intero ciclo di produzione di comunicazione visiva – dall’ideazione al file finale per la stampa o pubblicazione digitale finalizzando il prodotto per campagne pubblicitarie, branding aziendale, agenzie di comunicazione.
Sbocchi occupazionali: il tecnico diplomato in grafica e comunicazione potrà operare in studi grafici, tipografie, media digitali ma anche in imprese locali che hanno bisogno di figure con competenze grafiche specializzate. Molte aziende richiedono graphic designer diplomati o con esperienza in possesso di un diploma tecnico e padronanza di software per sviluppare materiali su web e stampa.
Troverà un percorso che nel triennio sarà fortemente orientato al laboratorio, con esercitazioni pratiche su software di grafica, web, tecnologie di stampa e produzione multimediale. Incontrerà percorsi di formazione in alternanza scuola-lavoro con stage che lo avvicinerà alle imprese, alle tipografie, agli studi grafici e alle agenzie di comunicazione locali.
prenota qui il tuo laboratorio

0