Gara nazionale di elettrotecnica

Studente del Pacinotti iscritto all'albo Nazionale delle Eccellenze grazie al risultato raggiunto alla gara

Gli scorsi 8 e 9 maggio si è svolta presso l’I.T.S.T. Kennedy di Pordenone l’edizione 2024 della Gara Nazionale di Elettrotecnica, a cui hanno partecipato 22 studenti di classe quarta dell’articolazione Elettrotecnica provenienti da scuole di tutta Italia.

Per il Pacinotti ha partecipato un ragazzo di 4A2, ritratto nella foto assieme al docente accompagnatore durante la prima giornata di gara.

La competizione è stata molto impegnativa sia per il ritmo serrato che per l’elevato livello dei contenuti richiesti: è iniziata la mattina del primo giorno con una prova scritta di Elettrotecnica della durata di tre ore per proseguire nel pomeriggio con una prova pratica della durata di due ore. Si è conclusa il secondo giorno con una prova scritta della durata di cinque ore consistente in venti quesiti che hanno coperto tutte le discipline tecniche. Il nostro studente ha conseguito un ottimo risultato, classificandosi al terzo posto e guadagnando così l’iscrizione all’Albo Nazionale delle Eccellenze e un buono libri per sé e per l’istituto.