Conclusione Project Work di Istituto presso Divisione Energia S.r.l.

A conclusione del Project Work di Istituto iniziato a gennaio 2026 e che ha coinvolto le classi 5A e 5B di Elettrotecnica, 4E di Costruzioni Ambiente e Territorio e 5C di Meccanica Energia, gli studenti sono stati invitati a visitare la sede di Divisonenergia, azienda partner del progetto. Le classi che hanno progettato, in base alle proprio ambito di pertinenza, gli impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, gli ambienti e gli impianti termici della nuova sede aziendale, hanno visitato gli ambienti completati potendo così confrontare le proprie idee con quanto effettivamente realizzato. Accompagnati dai tecnici di Divisionergia hanno ripercorso le diverse fasi del progetto, approfondendo le scelte adottate, le difficoltà incontrate e le soluzioni individuate. L’ esperienza è stata pensata per avvicinare i ragazzi alla complessità di un progetto reale, valorizzando il lavoro di squadra, il confronto tra diverse competenze e la capacità di trasformare un’idea in qualcosa di concreto.  Complimenti a tutti gli studenti partecipanti, con l’augurio ai futuri diplomati che questa esperienza possa trasformarsi anche in una opportunità lavorativa.